Regional Waterpolo League North East 2025 - Terza Partita

Domenica 30 marzo 2025

Terza Giornata del Campionato: Vittoria e Festa per le Angry Turtles!

Questa volta si gioca in casa, e le nostre Angry Turtles non si sono fatte pregare! Ritrovo alle otto del mattino (più o meno... dai, siamo stati abbastanza puntuali!), con gli occhi ancora mezzi chiusi ma lo spirito già carico. Siamo arrivati alle piscine Natatorium di Santa Bona a Treviso convinti di essere in perfetto orario... e invece ci tocca aspettare fino alle nove al freddo! Una bella giornata di sole sì, ma l’aria era frizzantina come un’acqua tonica. Onore alle nostre intrepide Matilde ed Elena, che sfidano il gelo in costume come vere guerriere.

Ma appena si aprono le porte, via dentro per un bel riscaldamento! Coach Bruce prende in mano la situazione, ci sistema come pedine strategiche e ci dà gli ultimi accorgimenti per entrare in acqua agguerriti. Pronti, partenza... splash!

Prima sfida: Tritoni di Cladogno

Dopo i primi due tempi, la partita era una vera e propria battaglia acquatica: botta e risposta, nuotate da urlo e adrenalina a mille. Stavamo per portarla a casa, ma forse l’emozione (o la fame, chi lo sa!) ci ha distratti proprio sul più bello. Alla fine abbiamo dovuto lasciare la vittoria ai nostri valorosi avversari. Ma nessun muso lungo: avevamo un’altra sfida da giocare!

Seconda partita: Grifoni Abano

Questa volta entriamo in acqua con lo sguardo delle Turtles affamate di rivincita. Passaggi precisi, gioco di squadra impeccabile e tanta voglia di vincere. Certo, qualche momento “pepato” non è mancato (promemoria: mai tirare il costumino di un’Angry Turtle!). Ma grazie agli scatti fulminei del nostro bomber Andrea e al lavoro di tutta la squadra, la vittoria è nostra! E sugli spalti? Tifo da stadio con amici, parenti e l’immancabile Mauro che ci ha caricato a suon di urla e applausi.

Terzo Tempo: Festeggiamenti e il Premio Casellonji 2025

Dopo il sudore, arriva la gloria… e l’ovetto sodo di Fede! Aperitivo insolito ma ormai sacro. Poi via verso Fiera di Treviso da Mimmo, dove ci aspettavano delle pizze così buone da far dimenticare ogni fatica. La pizzeria era tutta per noi e tra chiacchiere, risate e aneddoti post-partita sembrava di essere a una cena di gala (con molto più rumore!).

Clou del pranzo? La premiazione del mitico Premio Casellonji 2025! I portachiavi a forma del nostro mitico Marco sono stati trasformati in vere opere d’arte. In gara: Principessa, Mr. Fish, Hulk Hogan, Cinghialotto e River Monster. Dopo un voto popolare serratissimo (ok, forse no), la vittoria è andata a mani basse alla Principessa di Alessandro, il nostro portiere, che ha alzato la Coppa Caseo 2025 tra gli applausi generali.

Una passeggiata… e qualche spritz!

Finito il pranzo? Ma no, non finisce qui! Visto che le Angry Turtles non si fermano mai, è partita una camminata “digestiva” in Restera fino ai laghetti. Ovviamente, la digestione è stata supportata da spritz, patatine, gelati e altri generi di prima necessità. E per chiudere in bellezza, un altro giro di spritz al ritorno.

Conclusione

Che giornata! Tra sport, amicizia e tanto divertimento, le Angry Turtles dimostrano ancora una volta di essere piccole, tenaci e... inarrestabili! Alla prossima giornata di campionato, con ancora più grinta, voglia di vincere e stile. Forza Angry Turtles: siamo una squadra fortissima e soprattutto bellissima! 🐢💪