Regional Waterpolo League North East 2025 - Prima Partita
Domenica 19 gennaio 2025

Il 19 gennaio, carichi di energia e voglia di divertirci, ci siamo ritrovati alla stazione di San Trovaso, pronti per una nuova giornata insieme. Con le macchine organizzate, siamo partiti alla volta di Venezia, lasciando le auto a Forte Marghera per poi prendere il tram verso la splendida laguna. Il sole avrebbe reso tutto più magico, ma anche l'attesa sotto la pioggia resterà un ricordo che ci porteremo dietro con un sorriso.

Una volta a Venezia, ci siamo ricongiunti con altri compagni di squadra e, dopo un pranzo veloce, eravamo finalmente al completo. Ricordando l’anno scorso, quando tra un bacaro e l’altro ci siamo diretti alle partite più allegri che mai (vedi articoli precedenti!), ci siamo preparati per una nuova sfida.
Pronti a salire sul battello, ci siamo diretti verso Sacca Fisola con il morale alto e lo spirito di squadra sempre acceso. Arrivati in piscina, abbiamo preso posto sugli spalti e, come si vede dalle foto, ci siamo scaldati nel modo che solo le Angry Turtles sanno fare.

La prima partita contro il Kimbo Kimbo? Beh, lasciamo stare il risultato… Diciamo che abbiamo dato il massimo, ma forse l’emozione della prima di campionato si è fatta sentire. Poco male! Il nostro coach Bruce ci ha dato le giuste dritte per affrontare la seconda sfida contro il Venezia Master. Qui siamo riusciti a gestire meglio i cambi e l’intensità di gioco, arrivando a un soffio dalla vittoria. Infine, con le ultime energie rimaste, abbiamo giocato contro la Mestrina Femminile, mettendocela tutta fino all’ultimo secondo.
Il bilancio della giornata? Nonostante qualche difficoltà, possiamo dire di aver imparato tanto. Ci siamo confrontati sugli errori, sulle cose da migliorare e siamo sicuri che il coach Bruce saprà darci la giusta motivazione per affrontare al meglio le prossime sfide.

Dopo la piscina, via di nuovo verso Venezia! Tra traghetti, autobus e macchine siamo tornati a Treviso, ma non prima di una meritata sosta per una cotoletta impanata che ci ha restituito le forze e rafforzato ancora di più il nostro spirito di squadra.
Stanchi ma felici, ci prepariamo con determinazione alle prossime sfide del torneo.
Continuate a seguirci e, se volete far parte di una squadra di amici che giocano, si divertono e stanno insieme, non esitate a contattarci! #AngryTurtles

