1a open water - LE BANDIE DEGLI EROI - 18 maggio 2025
La prima gara in acque libere della stagione al lago delle Bandie a Spresiano, Treviso
La stagione delle acque libere è ufficialmente cominciata con la prima edizione della gara Open Water al Lago Le Bandie, un evento spettacolare che ha visto atleti e appassionati di nuoto sfidarsi in uno dei contesti più affascinanti della provincia di Treviso.

Organizzata nell’ambito del circuito AdriaticMan, la manifestazione ha proposto tre distanze per soddisfare ogni livello di preparazione: 800 metri, 1 miglio (circa 1.600 metri) e la sfida più impegnativa, l’Iron da 3.500 metri. Un evento ben organizzato e partecipato, che ha unito sport, natura e passione.
Partenza ore 17:00, temperatura dell'acqua perfetta: 21 °C!

Tra i partecipanti:
🏊♂️ Fede, che ha gareggiato nella distanza del miglio chiudendo con un ottimo tempo di 00:29:36.
🏊♂️ Luca, impegnato nella Iron, ha completato i 3,5 km in 00:53:20.

Presenti sul posto anche Veronica, Bianca e la dolcissima Melany, di appena un anno, che ha accompagnato mamma e papà in questa giornata all’insegna dello sport e del divertimento.

A fine gara sono passati per un saluto anche alcuni membri delle Angry Turtles, reduci da un ritrovo davvero particolare: il The Distinguished Gentleman's Ride, evento motociclistico benefico che si è svolto nello stesso giorno a Treviso. Vestiti di tutto punto in stile dandy e con i loro mezzi scintillanti, sono apparsi in nostri amici Marco e Ettore e, special guests, Davide e Stefano!

Una giornata perfetta, fatta di sport, amicizia e solidarietà, in un luogo magico come il Lago Le Bandie. Se ve la siete persa, potete scoprire di più sull’evento visitando il sito ufficiale dell'ASD Pavanello e conoscere meglio il lago e i suoi itinerari naturalistici su PasseggiataTreviso.it.
Ci vediamo alla prossima bracciata!

